Web
Analytics

Diventare consapevoli – Accontentarsi e SOPPORTARE serve per essere FELICI?

Diventare consapevoli – Accontentarsi e SOPPORTARE serve per essere FELICI?
novatum

Accontentarsi e SOPPORTARE serve per essere FELICI?


Pochi si chiedono il motivo per cui tra scuola ed università si insegnino tante materie

Spesso inutili, ma il motivo è che la scuola serve a ridimensionare il tuo modello di pensieri.

A farti imparare a rispettare gli orari, l’obbedienza, il rispetto per l’autorità, a prendere per buone le informazioni che leggi sui libri.
Non a metterle in discussione.

La tua vivacità, la tua creatività, la tua curiosità viene ridotta il più possibile perchè per un insegnante è già impegnativo tenere a bada 30 bambini, figuriamoci 30 rivoluzionari.

Dare informazioni utili e spingerle a metterle in discussione rende le persone pericolose ed ingestibili.

Del resto quando ti abitui a mangiare ogni giorno da uno chef, non riusciresti più a sopportare di mangiare le solite cose.

Quando maturi l’idea che ci possa essere una persona che ti ami molto di più del tuo attuale partner, non riuscirai più a sopportare il tuo partner attuale.

Quando maturi l’idea che ci possa essere un’azienda che ti paga di più e che ti gratifica maggiormente non riuscirai più a sopportare dove lavori adesso.

Per questo quando parlo con qualcuno che è in crisi con il partner o che si trova male sul lavoro gli dico di non leggere assolutamente i miei libri.

Perchè altrimenti dopo averli letti decidi subito di lasciare il partner o di lasciare il lavoro o di cambiare radicalmente vita.

E per cambiare radicalmente vita ci tengo che una persona ne sia profondamente convinta, perchè deve essere un percorso consapevole.

Solamente così puoi essere soddisfatta ed ottenere ciò che desideri realmente per te stessa.

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*