Web
Analytics

Perchè alcune persone non apprezzano l’amore?

Perchè alcune persone non apprezzano l’amore?
novatum

Amare con tutto noi stessi è sufficiente per essere amati?

Ci capita di litigare spesso perchè lui vuole avere più spazi, sembra quasi che gli dia fastidio starmi vicino ed ogni tanto si scrive con altre donne. Io ho provato a parlargli per capire se possiamo trovare un compromesso, ma lui vuole stare solo nonostante gli abbia dimostrato in ogni modo quanto lo amo e quanto sarei disposta ad accettare i suoi spazi. Cosa potrei fare per convincerlo a tornare?

Considera che quando una persona non capisce quanto tu sia innamorata di lui, è determinato dal fatto di non aver mai vissuto una relazione che gli abbia insegnato cosa significhi realmente stare con qualcuno che ti ami per davvero.

Questo vale chiaramente sia per ometti e signorine.

In amore la cosa peggiore che tu possa fare è convincere qualcuno ad amarti. Perchè non è possibile amare una persona solo perchè glielo chiedi.

Le persone amano per come le fai sentire. Sono le sensazioni che trasmetti che innescano i sentimenti.

Non è una questione di ragionamenti, di spiegare, di convincere, di supplicare, etc. Perchè innescano il lato razionale della persona. Non quello emotivo e sentimentale.

Nel tuo caso è più probabile che lui abbia bisogno di una donna che gli dia talmente spazi da sentirsi trascurato.

Deve arrivare a considerare insopportabile la sua troppa libertà, se vuoi che capisca quanto tu sia speciale.

Se fai sentire una persona come si aspetta che tu la faccia sentire, ti amerà senza fine.

Se la fai sentire pressata, o trascurata non riuscirò ad amarti, proprio perchè in una coppia deve esserci il giusto equilibrio.

Se poi tu ti impegni per rendere l’altra persona felice, fai di tutto per vederla contenta, è un po come se dessi 1000 monete d’oro alla persona che ami, accontentandoti di riceverne 10 monete dall’altra.

L’altra persona dice ah beh ma allora è normale per lei dare mille allora dalla prossima volta mi aspetto un milione di monete d’oro.

Se tu arrivi con un milione di monete d’oro per ricevere 20 monete d’oro, l’altra persona non ti apprezza di più, inizia a pensare che tu abbia talmente monete d’oro che forse non hanno poi tutta questa importanza per te.

Quindi lo spingi a cercare qualcuna che gli faccia sudare le monete d’oro.

Del resto il principio del lusso funziona allo stesso modo. Adoriamo pagare di più per avere qualcosa di speciale di cui andarne fieri.

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*