Web
Analytics

La sconfitta di una hostess di 22 anni che guadagna 8000 euro al mese, lavorando onestamente.

La sconfitta di una hostess di 22 anni che guadagna 8000 euro al mese, lavorando onestamente.
novatum

Nessuno crede che io guadagni così tanto senza andare a letto con nessuno, lavorando onestamente e pagando le tasse. Tutti mi giudicano senza sapere che oggi guadagnare facendo lavori assolutamente normali senza avere una laurea o preparazioni di alcun tipo. Solo perchè sono una ragazza molto bella e guido una Porsche alla mia età, non significa che non sia una persona seria con un lavoro onesto. Gli uomini vedono i capelli biondi con riflessi rossi e gli occhi azzurri, perchè mia madre è ukraina e subito pensano di conquistarmi con il denaro. Ma non sanno che spesso e volentieri guadagno molto di più io di loro. Infatti guadagno circa 8.000/12.000 euro al mese e francamente dopo anni di sacrifici mi piace togliermi delle soddisfazioni. Solo perchè viaggio molto e non ho tempo per un uomo fragile o geloso non significa che voglio restare sola a vita. Il problema è che nessuno riesce a reggere i miei ritmi.

Sarà da due anni che cerco qualche persona un po sveglia che mi dia una mano sul lavoro. Ho provato a fare annunci dove offrivo 100 euro al giorno di compenso per fare presenza a delle giornate di beneficenza, ma evidentemente non sono sufficienti per far passare la voglia di restare a casa a dormire nel weekend. Ho persino incaricato una società di selezione del personale per trovare qualcuno di minimamente affidabile che riesca a presentarsi a lavoro “lavato”. Ogni giorno mi sembra di lottare contro i pregiudizi perchè sono troppo bella, faccio troppi soldi, ho una macchina troppo costosa, ho un lavoro troppo bello, ho dei vestiti troppo belli, e alla fine sono sempre sola contro tutti. Credetemi non ce la faccio più a sopportare tutto questo stress. Cosa potrei fare per uscirne? – Messaggio inviato da Giulia G.

Sicuramente devi dedicare del tempo a trovare una persona che ti aiuti nel tuo lavoro. Spesso molti imprenditori hanno più stress causati dal personale poco qualificato o poco intraprendente di quanti ne abbiano dallo svolgere l’attività lavorativa.

Devi dedicargli del tempo per far capire ciò che ti aspetti da chi si offre di lavorare per te.

A volte non basta il denaro a motivare le persone, è più importante il fatto di sapere di avere la possibilità di fare carriera, di crescere professionalmente lavorando per te.

Sai quando imprenditori di successo mi contattano perchè non riescono a gestire dei momenti particolarmente critici della loro vita emerge sempre fuori un fattore comune.

La visione dell’imprenditore NON ARRIVA al dipendente.

Persino il fondatore di Mc Donald’s all’inizio aveva problemi a far rispettare gli standard qualitativi ai titolari dei punti vendita in franchising.

Poi ha individuato nel rischio di sfratto UN DETERRENTE per motivare quelle persone.

Il limite di una professionista che lavora da sola è quello di sperare di trovare delle persone come te da assumere.

Il problema è che TU SEI UNA PERSONA UNICA.

Non sei tu che devi aspettare di trovare persone che si adattino a te, ma il tuo compito è fare in modo che la tua attività possa essere portata avanti anche da persone che non abbiano le tue capacità.

Sicuramente il fatto di aver delegato ad una società di selezione del personale la scelta dei tuoi futuri collaboratori è una scelta saggia. Perchè toglie il tuo “ego” dalla scelta e ti consente di individuare persone motivate che abbiano voglia di lavorare qualche weekend. Soprattutto visto che sei disposta a pagarli generosamente.

Trova un modo per comunicare all’esterno anche IL TUO LATO PIU’ DEBOLE e FRAGILE.

A volte le persone si sentono spaventate da uomini e donne di successo, perchè da un lato ne sono INVIDIOSI, dall’altro non riuscendo a raggiungere i tuoi risultati iniziano ad attaccarti partendo proprio da quei pregiudizi più facili.

Sicuramente riequilibrare la tua immagine all’esterno, COMUNICANDO I TUOI SACRIFICI e le sfide che devi superare ti aiuterà molto ad essere percepita come UNA GRANDE DONNA da ammirare, non solo da invidiare.

Probabilmente ti aiuteranno molto a crescere anche le prime persone che inizierai ad assumere.

Aiuta loro a crescere, a diventare persone intraprendenti, perchè sicuramente tante persone oggi cercano lavoro e cercano un lavoro che aiuti a sentirsi realizzati sia professionalmente che umanamente.

In bocca al lupo per la tua ricerca!

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*