Web
Analytics

Come si può recuperare una storia ormai finita e riconquistare l’ex?

Come si può recuperare una storia ormai finita e riconquistare l’ex?
novatum

 

Brevemente: Io 40 anni,lei 25. Stiamo assieme 2 anni. Poi, negli ultimi mesi lei era sempre nervosa per i suoi impegni,io la supportavo sempre e le davo tanto, anche se lei non mi dava perchè “aveva la testa presa dagli studi e non riusciva a darmi di più” . Negli ultimi mesi ho provato a comportarmi come lei per vedere se reagiva, se ci teneva a me, a noi. Risultato: abbiamo deciso di prenderci una pausa “perchè lei era confusa…e io incazzato!” Ho letto tanti manuali, siti,ecc… ma una teoria seria su come riconquistarla, che passi fare,ecc… non l’ho mica trovato. Riesco a sedurre o comunque ad attirare l’attenzione di tante ragazze,ma il suo no, cioè sembra che qualunque cosa faccia non funzioni.
Sono passato dall “uomo più importante della sua vita che ama tantissimo” a un “rimaniamo amici e quando finisco gli studi vediamo…”
Tu che mi puoi dire o consigliare?
Grazie anticipatamente!

In tanti anni che ormai seguo tramite i servizi di Risposte in privato, ho avuto a che fare davvero con migliaia di storie.

Tutte una diversa dall’altra.

Chi rimaneva deluso dal partner perchè non riusciva a capirlo, chi aveva perso la fiducia, chi aveva perso INTERESSE, chi non si sentiva più attratto sessualmente.

Poi c’era chi non veniva più ricambiato come desiderio sessuale, chi si sentiva trascurato, chi aveva il partner che ormai non riusciva più a riconoscerlo, chi ormai è stato tradito e lasciato.

Donne che hanno chiuso storie di cui si sono pentite e che volevano tornare indietro, donne che pensavano di aver trovato la storia di una vita e che poi si chiedevano come fosse possibile far tornare la passione con i loro compagni.

Insomma ho affrontato davvero ogni sfumatura e per quanto ogni situazione sia risolvibile, talvolta i motivi per cui si arriva ad una situazione simile alla tua POSSONO ESSERE DIVERSI da quelli che ci si immagina di solito.

Il fatto che lei ti abbia iniziato a trascurare e che tu abbia fatto l’offeso e lei poi non sia tornata a coccolarti NON è tanto un indicatore, ma solo una dimostrazione del fatto che PRIMA DI ARRIVARE a questo punto si sono verificate molte altre incomprensioni.

Aspetti che per un motivo o per un altro qualcuno di voi due non è riuscito a dire, incomprensioni che tenute per sè stessi sono finite per gonfiarsi fino ad esplodere in questa decisione inopportuna.

Recuperare una storia NON è BANALE, non puoi dire “ok da domani faccio così e lei tornerà da me”.


Si tratta di andare a esplorare nella vostra storia, di capire cosa sia potuto succedere, in modo che possiamo capire insieme che cosa avresti potuto effettivamente fare in modo diverso.

E questo è solo il punto d’inizio, perchè una volta che capiamo ciò che sia andato storto dobbiamo fare un lavoro per recuperare l’empatia tra te e la tua ex, fare in modo che lei ti percepisca finalmente come lei avrebbe bisogno di percepirti PER TORNARE A DESIDERARE di stare insieme a te.

Insomma è quasi un lavoro sartoriale, fatto di dettagli, di aspetti TALMENTE EVIDENTI di cui probabilmente potresti restare sorpreso di non aver considerato.

Tu mi racconti la tua storia in ogni dettaglio in modo da analizzare tutti gli aspetti del vostro rapporto fino a capire IL VERO PROBLEMA che avrà spinto la tua partner a perdere interesse nei tuoi confronti.

Conclusa questa fase incominceremo ad entrare sul pratico delineando proprio un piano d’azione per permetterti di recuperare il rapporto con la tua ex.

Non con una donna qualsiasi, qui non stiamo parlando di approcciare una sconosciuta in discoteca.

Parliamo di una donna che ti conosce bene, che HA DEI SENTIMENTI BUONI E NEGATIVI nei tuoi confronti, che ha delle opinioni e delle DELUSIONI da comprendere e rimuovere del tutto.

Perchè tu SEI ANCORA LA PERSONA PIU’ IMPORTANTE DELLA SUA VITA.

Ma dobbiamo rimuovere dalla sua mente i motivi che l’hanno portata a convincersi che tu non lo sia più.







0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*